Collegamenti rapidi

  • Alexa può svegliarmi con una canzone?
  • Come trasformare la sveglia in una canzone con Alexa
  • Scegliere il servizio musicale predefinito nell'app Alexa
  • Come andare a dormire con Alexa
  • Come impostare una sveglia musicale con Google Assistant

Sia Amazon Alexa che Google Assistant offrono funzioni simili, come la possibilità di impostare sveglie personalizzate con la musica.

Ciò significa che potete usare il vostro assistente domestico intelligente preferito per sostituire la sveglia dell'orologio o dello smartphone e svegliarvi con i vostri brani preferiti o con una playlist personalizzata.

Con il potere del vostro assistente, non dovrete più essere svegliati da un suono stridente alle 7 del mattino, ma potrete invece alzarvi e brillare grazie a un suono piacevole.

Ecco come up funzionano le sveglie musicali su Amazon Alexa eastward Google Banana eastward come impostarle.

Come chiedere ad Amazon Alexa o all'Assistente Google di impostare allarmi musicali foto 6
Pocket-lint

Alexa può svegliarmi con una canzone?

Sì, Alexa può essere utilizzata per svegliarvi con una canzone, una playlist o un musicista specifico al mattino, al posto della vostra sveglia abituale.

50'assistente domestico intelligente di Amazon ha molti assi nella manica, ma a volte sono quelli più semplici ad essere i migliori.

Come trasformare la sveglia in una canzone con Alexa

Con un semplice comando è possibile chiedere ad Amazon Alexa di riprodurre una canzone come sveglia.

Questa funzione di sveglia musicale supporta diversi servizi di streaming musicale, per cui è in grado di richiamare i brani della sveglia da Amazon Prime number Music, Spotify, Pandora, TuneIn, SiriusXM e iHeartRadio.

Le sveglie musicali funzionano su qualsiasi dispositivo alimentato da Alexa, non solo sugli altoparlanti intelligenti a marchio Amazon Echo. 50'unica eccezione è la Fire Telly, che non supporta le sveglie.

Per impostare una sveglia musicale con Amazon Alexa è sufficiente pronunciare una frase del tipo:

  • "Alexa, svegliami alle 7 del mattino con Adele".
  • "Alexa, svegliami con musica anni 'seventy alle 8 del mattino".
  • "Alexa, svegliami con 'Wake Me Up Before You Go-Go' alle v del mattino".
  • "Alexa svegliami con "Wake upward" dei Rage Confronting the Car ogni giorno alle seven del mattino".

Quando si imposta una sveglia musicale con Alexa, si può essere specifici o vaghi quanto si vuole.

È anche possibile impostare una sveglia musicale in base al testo della canzone, nel caso in cui non si conosca il titolo del brano. Tuttavia, questo funziona solo con Amazon Music. Se avete difficoltà a ricordare il nome di una canzone, potete utilizzare i suggerimenti e i trucchi di questa guida per trovare una soluzione.

La buona notizia è che la sveglia musicale not deve essere configurata ogni notte. Se vi svegliate sempre alla stessa ora, potete chiedere ad Alexa di svegliarvi "ogni giorno" a una certa ora.

Scegliere il servizio musicale predefinito nell'app Alexa

Se dovete prima configurare il vostro Echo o il dispositivo abilitato advertising Amazon Alexa, consultate la pratica guida di Pocket-lint su come up farlo.

Se country configurando il vostro dispositivo Amazon Alexa per utilizzarlo come up sveglia, allora ha senso impostare il servizio musicale predefinito. Non è essenziale, ma vale la pena di farlo per evitare qualsiasi problema.

  • Aprire l'app Alexa
  • Andare al bill of fare
  • Poi su Impostazioni
  • Quindi fare clic su Musica e Podcast
  • Cercare Servizi predefiniti
  • Scegliere il servizio che si desidera utilizzare e selezionare Fatto.

Quando si sceglie united nations servizio musicale predefinito, Alexa lo utilizzerà sempre per riprodurre la musica per le sveglie, le stazioni di streaming due east le richieste.

  • Amazon Echo: Le prime vii cose da fare per avviare Alexa
pexels-ron-lach-8264248

Come andare a dormire con Alexa

Oltre a svegliarvi con una sveglia, Alexa può anche essere utilizzata per farvi addormentare, riproducendo musica o suoni di sonno mentre vi addormentate.

È possibile scegliere di farlo in diversi modi, advertizing esempio riproducendo la propria musica per tutta la notte, mettendo in loop una playlist o chiedendo ad Alexa di riprodurre suoni del sonno tramite Amazon Music o un'app specifica.

Utilizzare i suoni del sonno con Alexa

Uno dei punti di forza di Alexa è la sua capacità di farvi addormentare con i suoni del sonno.

Se avete già un abbonamento advertizing Amazon Prime Music o Amazon Music Unlimited, c'è una buona notizia: potete ricorrere a questi servizi per ottenere suoni rilassanti per andare a dormire. Per farlo basta dire:

  • "Alexa, riproduci suoni del sonno"
  • "Alexa, riproduci i suoni del sonno su Amazon Prime number Music".
  • "Alexa, riproduci musica per dormire"

Impostare una playlist per il sonno

È anche possibile impostare una playlist specifica di brani rilassanti preferiti due east far sì che Alexa la riproduca. Il modo migliore per farlo è creare la playlist in un'app (ad esempio Spotify) sul telefono, darle un nome logico(musica per dormire) east poi chiedere advertizing Alexa di riprodurre quella playlist specifica.

Se vi piace avere molte canzoni per addormentarvi, potete aggiungere altre canzoni alla playlist per continuare a riprodurla. Se invece avete bisogno solo di united nations'ora o poco più di canzoni, potete usare un timer per il sonno con Alexa.

Come impostare un timer per il sonno con Alexa

Lo slumber timer è uno strumento pratico che si può impostare quando si utilizza Alexa e che indica ad Alexa di interrompere la riproduzione dopo un certo periodo di tempo.

È l'ideale se volete che la musica vi aiuti ad addormentarvi, ma non volete essere svegliati nel cuore della notte quando siete in united nations sonno più profondo.

I timer per il sonno sono anche molto facili da impostare: basta dire qualcosa del tipo:

  • "Alexa, imposta un timer per il sonno per un'ora".

Una volta terminato il timer, Alexa interromperà la riproduzione di qualsiasi cosa. Potrebbe essere necessario sperimentare la durata perfetta del timer.

Utilizzare invece le abilità per i suoni del sonno

Un'altra alternativa alle playlist musicali o ai suoni del sonno di Amazon Music è quella di utilizzare united nations'abilità. Esiste united nations'abilità Alexa chiamata Sleep Sounds past Slumber Jar, advertising esempio, che riproduce diversi suoni del sonno, storie, viaggi e meditazioni per aiutarvi ad addormentarvi.

Slumber Sounds contiene oltre 100 suoni, 50 storie, twenty meditazioni eastward molto altro per aiutarvi a rilassarvi prima di andare a letto o a sonnecchiare.

Per prima cosa è necessario attivare questa abilità, ma dopo averla attivata è possibile utilizzare diversi comandi, tra cui:

  • "Alexa, apri Slumber Sounds"
  • "Alexa, chiedi a Sleep Sounds un elenco".
  • "Alexa, chiedi a Sleep Sounds di riprodurre i temporali".
  • "Alexa, chiedi a Sleep Sounds di riprodurre united nations rumore marrone".

Durante l'utilizzo di questa abilità è anche possibile impostare un timer per farla terminare, dicendo qualcosa come "Alexa, fermati tra iii ore", in modo da poter dormire bene.

Come impostare una sveglia musicale con Google Assistant

Come per Alexa, è anche possibile far sì che i dispositivi Google Home e Nest Audio half-dozen sveglino al mattino.

Come up far suonare una sveglia musicale all'Assistente Google

È sufficiente dire a Google Assistant di impostare una sveglia musicale sugli altoparlanti Google Dwelling house o Nest. Non funzionano sui dispositivi Bandage. Dillo:

  • "OK Google, imposta una sveglia per le 7 del mattino che suoni Beyonce".
  • "Ehi Google, imposta una sveglia per le 7 del mattino di lunedì che suoni Lady Gaga".
  • "Ehi Google, imposta una sveglia con musica jazz per le 7 di domani mattina".

È anche possibile impostare una sveglia musicale ricorrente ogni giorno a una certa ora, se è così che ci si vuole svegliare. È sufficiente pronunciare una frase del tipo "Ok Google, imposta una sveglia multimediale per le 7 del mattino di ogni giorno", dopodiché il dispositivo chiederà quale canzone si desidera east sarà possibile specificarla o chiedere united nations album, una playlist o un artista.

Fifty'Assistente Google utilizzerà il servizio musicale impostato come up predefinito e gli allarmi suoneranno per x minuti se not vengono interrotti o snobbati. Per interrompere la sveglia è sufficiente dire "Ok Google, Cease". Per sospendere una sveglia, basta dire "Snooze" o "Snooze for ten minutes".

Se è a portata di mano, si possono anche usare i comandi tattili per fermare la sveglia quando sta suonando:

  • Google Home - Toccare la parte superiore
  • Google Nest Mini (2a generazione) - Toccare il centro
  • Google Home Mini (1a generazione) - Tenere premuto su uno dei due lati
  • Google Home Max - Toccare la linea in alto o sul lato destro
  • Google Nest Audio - Toccare il centro
  • Brandish di Google Nest - Toccare Stop sullo schermo

Scegliere il servizio musicale predefinito nell'app Google Abode

Se dovete prima configurare il vostro dispositivo Google Home o Nest, consultate la pratica guida di Pocket-lint su come farlo. Una volta configurato il dispositivo Google Home o Nest, aprite fifty'app Google Home > toccate l'icona Impostazioni > toccate Musica.

Da qui è possibile selezionare il servizio musicale predefinito. È necessario collegare eventuali account, come Spotify o Apple tree Music. Una volta collegato, è possibile selezionare il servizio predefinito toccando il cerchio a destra.

Per collegare l'account, toccare Collega, quindi accedere e completare il flusso. Qualunque sia il servizio musicale scelto, fifty'Assistente Google riprodurrà sempre gli allarmi musicali da quel servizio.

  • Nest Sound vs Nest Mini vs Google Dwelling Max